TERMINI E CONDIZIONI
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da HORECA LINE SRL – (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte della HORECA LINE SRL – a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale d’ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
- Prodotti: prezzi e caratteristiche
- Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da HORECA LINE SRL devono intendersi iva inclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da HORECA LINE SRL annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei Prodotti. HORECA LINE SRL si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
- I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori della HORECA LINE SRL possano fornire indicazioni sulle caratteristiche, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati
- Ordini – fatturazione
- Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a HORECA LINE SRL dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a HORECA LINE SRL costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per HORECA LINE SRL solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di HORECA LINE SRL, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
- HORECA LINE SRL si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di HORECA LINE SRL (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) HORECA LINE SRL provvederà al più presto ad informare il Cliente
- La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da HORECA LINE SRL al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
- Consegna dei Prodotti
- Le consegne vengono normalmente compiute tramite corriere. HORECA LINE SRL ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di fare la consegna dei prodotti ordinati con un corriere diverso o tramite altro mezzo che ritiene opportuno. Salvo ove diversamente indicato.
- I termini di consegna indicati da HORECA LINE SRL si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per HORECA LINE SRL, la quale pur in seguito confermarli o modificarli, secondo le proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’ pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
- HORECA LINE SRL ha il diritto di eseguire la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
- Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordati tra il Cliente e HORECA LINE SRL ed accettate.
- Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica
- HORECA LINE SRL garantisce la sola integrità de materiale e dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. In caso d’operatività Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di HORECA LINE SRL.
- Diritto di recesso
- Può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce. Come si esercita il diritto di recesso, Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell’informativa riguardante il diritto di recesso o nell’offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, il consumatore può esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l’onere della preventiva comunicazione.
- Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a HORECA LINE SRL, – Zona industriale – 09036 Guspini (MD) entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata, mediante lettera raccomandata A.R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
- Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: HORECA LINE SRL, Zona industriale – 09036 Guspini (MD)
- Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità HORECA LINE SRL, Zona industriale – 09036 Guspini (MD) provvederà nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura o ricevuta), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 5.5 ATTENZIONE: non è possibile il reso di prodotti colorati o miscelati
- Foro competente
- Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia in ogni caso connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Cagliari